mercoledì 18 marzo 2015

GANODERMA E CURA DELLA PELLE

Cura della pelle

La pelle o cute è una delle zone del nostro corpo più esposte ai danni provenienti dall'esterno. A causa della sua posizione periferica raccoglie polvere, raggi del sole troppo aggressivi, germi che si attaccano al sudore o al grasso della propria pelle, detergenti poco adeguati che alterano l'equilibrio del ph, ecc. Questo è uno dei motivi per cui la pelle è la prima ad essere colpita dai primi sintomi dell'invecchiamento : rughe, macchie ed altri segni.
La cura della pelle è fondamentale per mantenere uno stato salutare e sano ma non solo. 



Una cura della pelle adeguata e corretta previene infermità cutanee come l'acne, la psoriasi o il tumore della pelle.
Le persone che soffrono di malattie cutanee ricorrono spesso ai farmaci senza però risolvere il problema. In effetti i medicamenti riducono soltanto i sintomi o le conseguenze ma non combattono la malattia. Questo perché le cause delle principali malattie della pelle sono quasi sempre interne : cattiva alimentazione, stress, ormoni, ecc...
Per questo motivo un'adeguata cura della pelle deve partire necessariamente dall'interno dell'organismo attraverso abitudini sane riguardo l'alimentazione e l'attività fisica e l'integrazione di prodotti naturali in grado di aiutare il nostro corpo ad eliminare  impurità e tossine.


Alimentazione sana

Una alimentazione sana è dunque fondamentale per prevenire i problemi di pelle.
In effetti la pelle è fortemente influenzata da ciò che mangiamo.

- Acqua : l'alleata principale della cura della pelle è l'acqua perché mantiene un'ottimale idratazione intracellulare e rende la pelle più tonica ed elastica


-  Vitamina C : questa vitamina è molto importante per la cura della pelle in quanto stimola la sintesi del collagene. Si trova negli alimenti di origine vegetale, principalmente agrumi, kiwi, peperoni e ortaggi a foglia verde in generale.


- Omega 3 :  si tratta di acidi grassi essenziali molto importanti per la cura della pelle ma anche per mantenere in salute altre parti del nostro corpo quali fegato, reni e pancreas. Si trova sopratutto nel salmone, il tonno, il pesce spada e i frutti secchi.


L'importanza e il ruolo del ganoderma

La pelle rispecchia dunque fedelmente la salute dell'intero organismo. In effetti è possibile riconoscere una persona colpita da influenza o febbre semplicemente osservando la sua carnagione pallida o le persone affette da malattie al fegato che mostrano un colorito giallastro poco luminoso.
Ricordiamoci dunque che un colore sano e luminoso della pelle rispecchia un efficace funzionamento degli organi interni quindi un ottimo stato di salute.

Il ganoderma è un ottimo contrastante per l'insorgenza delle rughe, per ridurre e rimuovere le macchie della pelle e per proteggere efficacemente la cute donandole un aspetto liscio e luminoso, quindi più giovane.
Inoltre il reishi è un potente antiossidante che agisce sui radicali liberi e accelera il processo di rigenerazione delle cellule, aumentando in tal modo sia lo spessore della pelle che il collagene.


Inoltre il peggior nemico della pelle è la stitichezza!  L'intestino è un organo fondamentale per l'assorbimento dei nutrienti. Accumulando troppe tossine all'interno di esso si arriva ad intossicare perfino il sangue andando quindi ad aumentare il carico di lavoro di detossificazione  che effettuano sia i reni che il fegato.


Con il ganoderma è possibile regolare la flora batterica, rafforzare la peristalsi dell'intestino crasso per aiutare a risolvere i problemi di costipazione oltre ad essere una soluzione per prevenire l'invecchiamento precoce.
Uno dei campi in cui il reishi riesce ad essere davvero efficace è quello relativo alla cura dell'acne. Infatti una delle cause principali della cura dell'acne risiede nell'accumulo di sostanze tossiche nel corpo che, trasportate attraverso il sangue raggiungono il viso provocandone l'acne con tutte le conseguenze derivanti.
L'assunzione di ganoderma lucidum grazie alla elevata concentrazione di germanio organico ha un forte potere disintossicante ottenendo risultati anche con gravi forme di acne solo dopo un paio di mesi apportando quindi una pelle più liscia e sana.

http://benesserelaura.dxnitaly.com/products

Nessun commento:

Posta un commento